LA COLOMBAIA Ville di Bagnolo

Via Imprunetana per Tavarnuzze, 50
50023 Impruneta (FI)
Tel: 055 2025041 - Fax: 055 2011669
Email: villacolombaia@virgilio.it
Sito: www.villadibagnolo.it


Descrizione azienda

La Colombaia Ville di Bagnolo è un’antica fattoria immersa nel verde della campagna toscana, alle porte di Firenze, sui colli di Impruneta.
La tenuta appartiene alla famiglia Beltrami, che inizialmente la viveva come occasione per riunirsi nella grande villa padronale e partecipare insieme ai contadini alla vita di campagna nei suoi momenti più intensi, come la vendemmia, la raccolta delle olive e della frutta.
Col passare degli anni vite e olivo divennero il cuore dell’azienda che si è profondamente sviluppata e rivoluzionata sempre nel segno della qualità. La tenuta conta oggi 54 ettari de terreno, fra giardini, oliveti e vigne.
Anche la villa è stata ristrutturata con cura e ricercatezza ed oggi è luogo di vacanza per famiglie e gruppi di amici che si riuniscono per vivere appieno i sapori ed i colori della campagna toscana.
Sono state preservate le originali strutture in pietra e le volte di cotto dell’orciaia e delle cantine dove si conservano orci in terracotta tipici dell’arte imprunetina.


Dove siamo