CASTELLO DI VOLOGNANO s.a.s.

Via di Volognano, 12
50067 Rignano sull'Arno (FI)
Tel: 055 8303125 - Fax: 055 8303956
Email: info@volognano.it
Sito: www.volognano.it


Descrizione azienda

L’azienda si trova nel cuore del Chianti Colli Fiorentini a due passi da Firenze ad una altitudine di circa 400m: la proprietà di circa 200 ettari, per la maggior parte vigneti e oliveti, circonda il castello a 360 gradi.
La coltivazione dei vigneti è orientata alla salvaguardia del patrimonio della zona, con una particolare attenzione verso quei i vigneti “autoctoni” che valorizzano i vini della fattoria, come sangiovese, colorino, canaiolo, trebbiano toscano e malvasia; donando così un valore aggiunto di profumi ed aromi che esaltano le peculiarità di un territorio già di per se caratterizzato da una grande e storica vocazione vitivinicola.
I vini sono frutto di una scrupolosa gestione, che in ogni fase del processo produttivo è mirata esclusivamente alla qualità. In azienda vendita diretta dei nostri prodotti: vini giovani e invecchiati Chianti Colli Fiorentini, grappa, olio extra vergine d’oliva e vinsanto.
Nell’antica cantina restaurata in perfetta sintonia con lo stile del maniero, vengono organizzate degustazioni con specialità gastronomiche toscane, laboratori enogastronomici e visite al museo agricolo, allestito con attrezzi utilizzati in passato per la lavorazione della terra e dei vigneti, alcuni dei quali di notevole pregio.



Dove siamo